TRATTAMENTO LASER CAPILLARI, ANGIOMI, ROSACEA E COUPEROSE


TRATTAMENTI LASER

TRATTAMENTO LASER CAPILLARI, ANGIOMI, ROSACEA E COUPEROSE

Gli angiomi si presentano come macchie di colore rosso scuro (a volte anche violacee) e sono presenti quasi sempre dalla nascita o dai primi mesi di vita. Non sono formazioni pericolose ma possono creare disagio, specie se molto estese e/o esposte.

La couperose è invece un arrossamento intenso e localizzato principalmente su guance e collo, originato dalla dilatazione di venule e capillari. La couperose crea quindi delle antiestetiche chiazze rossastre ma può anche essere il preludio di una malattia infiammatoria della pelle nota come rosacea (o acne rosacea).

Tutti questi piccoli difetti, per natura e origine anche molto diversi, sono quindi manifestazioni di una fragilità vascolare superficiale e possono essere efficacemente trattati con la tecnologia laser o con la luce pulsata.

 

DURATA E NUMERO SEDUTE

Durata, numero e frequenza delle sedute dipendono dal tipo e dall’entità dell’inestetismo.
Mediamente rosacea e couperose vengono trattate in 3 sedute da 20 minuti circa ogni 30 giorni mentre per gli angiomi isolati o i piccoli capillari visibili attraverso l’epidermide possono essere sufficienti anche meno trattamenti.

 

ANESTESIA

Non è necessaria alcuna forma di anestesia in quanto la procedura è indolore.

 

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Rossore diffuso per alcune ore.
Possibile gonfiore che scompare autonomamente.

 

CONTROINDICAZIONI E PRECAUZIONI

Couperose e rosacea si manifestano nei soggetti con la pelle molto chiara e sensibile.
I fattori scatenanti sono diversi: oltre a una predisposizione naturale o acquisita, a variazioni ormonali e a sensibilità emotiva, anche sbalzi repentini di temperatura, esposizione solare e freddo intensi e uno stile di vita poco sano (soprattutto l’assunzione di alcolici e caffè) hanno effetti negativi.
È bene quindi cercare il più possibile di evitare queste situazioni e proteggere la pelle con filtri solari anche nel periodo invernale.

 

RISULTATI

Le macchie risultano fortemente attenuate o del tutto scomparse al termine del ciclo di sedute.
Couperose e rosacea sono condizioni croniche pertanto è possibile insorgano nuovamente.
Per questo motivo può rivelarsi necessario procedere a trattamenti di mantenimento durante il corso dell’anno.

RICHIEDI MAGGIORI INFO



accetta privacy