PEELING


MEDICINA ESTETICA PER IL VISO E PER IL VISO

PEELING

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che, grazie all’uso di particolari sostanze, consente di ottenere una rigenerazione del tessuto cutaneo. Viene praticato per ottenere un ringiovanimento della pelle e riacquisire così un aspetto giovane e fresco.

Tra le soluzioni più utilizzate ci sono gli acidi glicolico, mandelico, salicilico e piruvico.

Grazie alle proprietà antibatteriche, antimicotiche e cheratolitiche di buona parte di questi agenti chimici, il loro utilizzo è indicato anche per contrastare acne, dermatiti seborroiche e rosacea, nonché per eliminare le macchie scure derivanti da photoaging.

Questi acidi producono un effetto esfoliante selettivo, disgregando le cellule morte dell’epidermide e stimolando la produzione di sostanze tra cui il collagene e le glicoproteine.

L’azione può avere diversi gradi di intensità a seconda del prodotto utilizzato e del risultato che si vuole perseguire. Spesso gli acidi vengono utilizzati in combinazione.

 

DURATA E NUMERO SEDUTE

Ogni seduta dura circa 20 minuti.
Il numero dei trattamenti cui è necessario sottoporsi dipende dall’entità e dalla tipologia di inestetismo che si vuole eliminare.

 

ANESTESIA

Non necessaria.

 

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Moderato rossore che scompare nel giro di qualche ora.
Possibile comparsa di lieve gonfiore specie in prossimità di aree sensibili (zona perioculare).
Diffusa esfoliazione per alcuni giorni.

 

INDICAZIONI

In seguito al trattamento la pelle è particolarmente sensibile: è quindi indispensabile evitare l’esposizione solare e proteggersi con una crema di filtro solare 50+.
La crema solare va applicata anche nelle settimane che precedono il peeling.

 

RISULTATI

Gli effetti migliorativi dei peeling sono visibili già dopo una seduta: la pelle appare più luminosa, distesa e compatta.
Questa tecnica non fornisce risultati permanenti ma effettuando periodicamente delle sedute è possibile mantenere una pelle fresca e giovane più a lungo.

RICHIEDI MAGGIORI INFO



accetta privacy