LIPOLISI


MEDICINA ESTETICA PER IL VISO E PER IL CORPO

LIPOLISI ESTETICA

In medicina estetica esistono molte soluzioni diverse per eliminare un inestetismo assai diffuso: l’accumulo, in specifiche zone del corpo, di tessuto adiposo.

Oltre alla tecnologia laser, è possibile agire sui pannicoli con alcune sostanze, che vengono utilizzate singolarmente o in combinazione.

La mesoterapia – questo il nome scientifico di tale procedura estetica – prevede l’iniezione, con aghi molto sottili, di tali farmaci direttamente negli accumuli adiposi.

Il trattamento non comporta solitamente una perdita di peso, ma viene effettuato per rimodellare il corpo, eliminando gli inestetismi legati al grasso localizzato in aree precise e circoscritte.

L’effetto della lipolisi, ovvero letteralmente dello scioglimento del grasso, non può essere paragonato a quello perseguibile con soluzioni chirurgiche. Tuttavia può rappresentare una valida soluzione per chi non può o non vuole sottoporsi a interventi più invasivi e non deve massicciamente rimodellare la propria silhouette.

 

DURATA E NUMERO SEDUTE

Il numero delle sedute è soggettive ma, in genere, sono necessarie almeno 3 o 4 da effettuarsi ogni 2 mesi.
Ogni seduta ha una durata di circa 15-20 minuti.

 

ANESTESIA

 

 

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Potrebbero comparire piccole ecchimosi o leggeri gonfiori in corrispondenza delle punture.

 

RISULTATI

I risultati appaiono gradualmente, man mano che le sostanze agiscono sul tessuto adiposo:
– Come già specificato, la mesoterapia è utile per ridefinire il profilo corporeo, che appare più armonioso – Gli effetti non sono permanenti e potrebbero essere compromessi da un’alimentazione poco equilibrata e dall’assenza di attività fisica

RICHIEDI MAGGIORI INFO



accetta privacy