SOFT LIFTING


CHIRURGIA ESTETICA PER IL VISO

SOFT LIFTING CON FILI DI SOSPENSIONE

Il soft lifting è un trattamento di chirurgia estetica mini invasivo che permette di ottenere un aspetto visibilmente ringiovanito in poco tempo e senza sottoporsi a un vero e proprio intervento chirurgico.

Grazie a dei sottili fili di materiale biocompatibile che vengono inseriti sotto la cute attraverso una micro incisione nascosta tra i capelli, pelle e muscoli del viso e del collo vengono posti in trazione e riacquistano una posizione sollevata.
I fili sono dotati di piccoli conetti, anch’essi biocompatibili, che si ancorano ai tessuti, permettendone la distensione.

L’intervento garantisce ottimi e immediati risultati pur essendo meno invasivo del lifting tradizionale. Inoltre, i tempi richiesti, sia per effettuare la procedura chirurgica che per il recupero, sono notevolmente inferiori. Già il giorno successivo è infatti possibile riprendere le normali attività quotidiane.

La posizione dei fili viene personalizzata a seconda del risultato che si desidera ottenere: sollevamento delle guance, trazione della cute del collo o dell’area sotto il mento, ecc.

 

DURATA DELL’INTERVENTO

La procedura richiede circa 30 minuti.
A seconda dell’obiettivo che si intende perseguire, il chirurgo potrebbe ritenere opportuno l’inserimento di più fili in sedute diverse.

 

ANESTESIA

Viene effettuata un’anestesia locale.

 

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

In rari casi possono comparire un leggero gonfiore o arrossamento in prossimità dei punti di inserimento.

 

RISULTATI

I risultati sono immediati e ciò è fonte di notevole soddisfazione per chi decide di sottoporsi a questa procedura di chirurgia estetica.
Il materiale di cui sono composti i fili, l’acido polilattico, stimola la cute a produrre più collagene. Gli effetti che si ottengono sono duplici quindi: i tessuti vengono posti in trazione e, al contempo, la loro texture migliora progressivamente grazie alla rigenerazione che viene attivata.
L’effetto non è permanente: trattandosi fili composti da una sostanza biocompatibile viene riassorbita dall’organismo in circa un anno.

RICHIEDI MAGGIORI INFO



accetta privacy