LIPOSCULTURA


CHIRURGIA ESTETICA PER IL CORPO

LIPOSCULTURA

Il grasso in eccesso spesso si accumula in determinate zone del corpo, appesantendo l’intera figura e rendendola disarmonica. Grazie alla liposcultura – un intervento di chirurgia estetica del corpo eseguito per eliminare le adiposità – è possibile rimodellare l’intera silhouette.

Tale procedura è indicata soprattutto in presenza di:

  • Addome prominente
  • Adiposità localizzate su fianchi, cosce e glutei
  • Grasso in eccesso su girovita o sopra le ginocchia

Il tessuto adiposo viene aspirato grazie a delle sottili cannule, inserite nelle aree interessate tramite minuscole incisioni che vengono di solito effettuate lungo le naturali pieghe della pelle e non sono perciò visibili.

La liposcultura non elimina la cute in eccesso pertanto è indicata a quei soggetti che hanno una pelle piuttosto elastica e che comunque non devono ridisegnare drasticamente le proprie forme.

Dopo l’intervento è necessario indossare una guaina contenitiva per il periodo di tempo indicato dal chirurgo.

 

DURATA DELL’INTERVENTO

Variabile in relazione all’estensione dell’area da trattare.
Mediamente la procedura chirurgica richiede da 30 minuti a oltre due ore.

 

ANESTESIA

Locale con eventuale sedazione.

 

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Gonfiore moderato.
Dolore post intervento, controllabile con comuni analgesici.
Ecchimosi: sono provocate dalla rottura di piccoli vasi sanguigni e sono un fenomeno comune; si riassorbono in modo autonomo dopo alcuni giorni.
Parziale perdita della sensibilità cutanea che può protrarsi anche per alcuni giorni.

 

RISULTATI

La liposcultura consente non solo di eliminare il grasso in eccesso – come la liposuzione – ma di rimodellare anche la figura, evitando inestetici avvallamenti e irregolarità.
Il moderato gonfiore che segue l’intervento non consente di apprezzarne da subito gli effetti che si manifesteranno pienamente solo alcune settimane dopo la rimozione degli accumuli adiposi.
Il rimodellamento è permanente seppur soggetto a eventuali aumenti di peso del paziente che possono compromettere i risultati ottenuti.

RICHIEDI MAGGIORI INFO



accetta privacy